mercoledi', 12 dicembre 2018
 
 
Rooms2rent

Goditi i tuoi momenti all’insegna di bellezza e benessere...

La struttura ti consente di poter usufruire dei vantaggi salutari della sauna, del bagno turco sino ad arrivare alla doccia idromassaggio ed infine alla sala relax.

 

sauna_relax

La sauna è una pratica fisioterapica, dove vengono utilizzati i benefici del calore per un buon rilassamento e una valida pulizia della pelle. Ideale per il rilassamento psico-fisico, la sauna è un perfetto antidoto contro ansia e stress, favorisce il riposo notturno e lascia un’ impareggiabile sensazione di energia.  Dal punto di vista della salute, migliora la circolazione sanguigna e linfatica. L'aumento dell'attività dei tessuti infatti, permette la riduzione delle quantità di tossine nel nostro organismo, purificando immediatamente la pelle.  Ottima anche contro le infezioni, quali sinusiti, raffreddori ed influenze. Rispetto alla sauna tradizionale finlandese, nella sauna infrarossi, la radiazione ottenuta sul proprio corpo dai moduli in ceramica è totale. Non c'è vapore o traccia di umidità, è un caldo tipicamente secco e molto funzionale. Il caldo infatti non è stratificato come nella sauna finlandese, ma avvolge il corpo penetrando fin sotto la pelle, garantendo una funzionalità estrema. In una sauna infrarosso la temperatura massima di utilizzo è di 60 °C e non c'è né stufa né pietre per la diffusione di aromi. La sauna infrarosso è consigliata a persone che praticano attività sportiva o in ambienti con dei vincoli elettrici particolari che richiedono consumi relativamente più bassi.

La doccia emozionale è un tipo originale di doccia diversa da quella comune. Attraverso l'utilizzo di acqua, colori, luci e aromi si riesce a fornire a colui che la utilizza una sensazione di benessere e di rilassamento. Tutto questo avviene attraverso l'utilizzo di elementi combinati con la normale acqua, che riescono a rilassare le sinapsi cerebrali e far provare sensazioni piacevoli ed uniche all'utilizzatore. Immaginate di entrare nella vostra doccia emozionale e vedere delle composizioni di luce rilassante, sentire il getto di acqua sulla pelle che cambia ritmo a seconda delle luci e dei colori proiettati dalla doccia. E' una sensazione unica da provare perché riesce a rendere anche l'atto di lavarsi garantendo una completa ristorazione del corpo. L'utilizzo delle docce emozionali ha ulteriori obiettivi oltre quello di rilassarvi: massaggiare l'intero corpo, specialmente la zona cervicale. Attraverso le varie tipologie di cascata di acqua i muscoli superiori del corpo riescono a rilasciare la contrattura e diventare più rilassati.

doccia_emotional

area_relax

 

Area relax

Al termine di una sauna o di un bagno turco, regalarsi una doccia fredda, sono il preambolo a una decina di minuti su un lettino della sala relax suffragato da rilassanti massaggi fatti da mani esperte o sulle comodissime poltroni vibro-massaggianti avvolti nel proprio telo o protetti da una pesante coperta di pura lana.

È quindi possibile rientrare in sauna o bagno turco con l’accortezza di ripetere l’operazione non più di due tre volte per la sauna .